Incentivi assunzioni di Dottori di Ricerca nelle imprese

Incentivi assunzioni, il Programma FIxO S&U si propone di intervenire su tutto il territorio nazionale nell’ambito della transizione dai percorsi educativi e formativi al sistema del mercato del lavoro, con lo scopo di contribuire alla riduzione dei tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei dottori di ricerca.
Il presente Avviso è volto ad incentivare l’assunzione a tempo pieno (full time) di Dottori di Ricerca di età compresa tra i 30 ed i 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni) mediante la concessione di contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a Tempo Determinato – di durata pari ad almeno 12 mesi – oppure a Tempo Indeterminato.

Beneficiari

Possono presentare domanda per gli incentivi assunzioni datori di lavoro privati che abbiano almeno una sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio nazionale:

  • Imprenditori individuali, liberi professionisti e lavoratori autonomi;
  • Società di persone;
  • Società di capitali;
  • Società cooperative;
  • Consorzi di diritto privato e altre forme di cooperazione fra imprese;
  • Enti privati con/senza personalità giuridica;
  • Imprese o enti privati costituiti all’estero non altrimenti classificabili che svolgono un’attività economica in Italia con almeno una sede operativa nel territorio nazionale.

Tipo di sovvenzione

Incentivi assunzioni, ai beneficiari verrà riconosciuto:

  • Un contributo all’assunzione di Euro 8.000,00 per ogni soggetto assunto a tempo pieno (full time) mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o a tempo determinato pari ad almeno 12 mesi;
  • Un ulteriore contributo di importo pari al 95% delle spese da sostenere per le attività di Assistenza Didattica Individuale da erogare in presenza, ove necessario, ai fini della realizzazione di un Progetto di Ricerca congiunto. L’Assistenza deve essere fornita da Istituzioni Formative (Università pubbliche o private ovvero Centri o Enti di Ricerca pubblici o privati) nel corso del primo anno dalla data di assunzione e per un minimo di 80 ore. L’importo massimo del contributo non potrà essere superiore a Euro 2.000,00.

Tempistica

Si possono richiedere gli incentivi assunzioni fino al 30 Giugno 2016.

Ulteriori informazioni

@GoldenGroupBO

[contact-form-7]

L’articolo Incentivi assunzioni di Dottori di Ricerca nelle imprese sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz