Incentivi PMI, una Guida realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese.
Le agevolazioni sono suddivise in quattro macro-aree di intervento :
- sostegno alla competitività
- sostegno all’innovazione
- efficienza energetica
- internazionalizzazione
- focus speciale sulle startup e PMI innovative.
La Guida è una sintesi delle Azioni poste dal Governo per sostenere la ricerca e l’innovazione, la promozione e la crescita dimensionale di imprese innovative ad alto valore tecnologico, l’accesso alle fonti di finanziamento, il consolidamento patrimoniale, il rafforzamento della proiezione internazionale, l’approvvigionamento energetico a costi più competitivi, la realizzazione e promozione di servizi e infrastrutture digitali, nonché la promozione della concorrenza, la tutela della proprietà intellettuale e dei consumatori.
L’obiettivo è rilanciare il protagonismo delle imprese attraverso la crescita e il rafforzamento della competitività del nostro tessuto produttivo.
La Guida è rappresenta un vademecum di tutte le misure agevolative adottate dal Ministero dello sviluppo economico in un’ottica di modernizzazione e rafforzamento del paradigma imprenditoriale italiano.
Scarica la guida dal sito del MISE:
Incentivi PMI
@GoldenGroupBO
L’articolo Incentivi PMI: la Guida alle agevolazioni del Ministero dello Sviluppo economico sembra essere il primo su Golden Group.