Agevolazioni per Autoimprenditorialità in tutto il territorio nazionale

Il presente regolamento disciplina la concessione di agevolazioni volte a sostenere nuova imprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile, e a sostenerne lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l’accesso al credito.

Beneficiari

Micro e Piccole imprese

Tipo di Sovvenzione

Sono agevolabili le iniziative che prevedono programmi di investimento non superiori a 1.500.000,00 euro.

Le agevolazioni di cui al presente regolamento assumono la forma di un finanziamento agevolato per gli investimenti, a un tasso pari a zero, della durata massima di otto anni e di importo non superiore al 75% della spesa ammissibile.

Il finanziamento agevolato è restituito dall’impresa beneficiaria, senza interessi, secondo un piano di ammortamento a rate semestrali costanti posticipate scadenti il 31 maggio e il 30 novembre di ogni anno, a decorrere dalla prima delle precitate date successiva a quella di erogazione dell’ultima quota a saldo del finanziamento concesso.

Tempistica

Con questo rifinanziamento, Invitalia continuerà a valutare le domande di finanziamento man mano che arrivano, così da rispettare i tempi di istruttoria previsti per legge.

Per presentare domanda di finanziamento lo sportello online di Invitalia è sempre attivo e le richieste già inoltrate sono in fase di valutazione.

L’articolo Agevolazioni per Autoimprenditorialità in tutto il territorio nazionale sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz