Bologna: Contributi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza

La Camera di Commercio di Bologna assegna contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza per le micro e piccole imprese esposte alla microcriminalità

Beneficiari

Sono soggetti finanziabili le micro imprese e le piccole imprese.

Il contributo verrà assegnato a fronte di costi sostenuti da imprese che svolgono nella sede o unità locale ubicata nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna cui si riferisce l’investimento un’attività, risultante dalla visura camerale, riferita a qualsiasi settore economico ad eccezione di quelli non ammissibili al “regime de minimis” in base al Reg. CE n. 1407/2013.

Tipo di Sovvenzione

I contributi sono assegnati in conto capitale, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili.

Ogni impresa può ottenere un solo contributo a valere sul presente regolamento, nel limite massimo di € 3.000,00. Ciascuna impresa può comunque presentare una domanda che comprende gli interventi su più unità locali ubicate nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna.

In caso di consorzi, reti di impresa, RTI e ATI il contributo massimo assegnabile è elevato in misura pari alla moltiplicazione tra il contributo massimo per un’impresa singola (Euro 3.000,00) ed il numero di imprese partecipanti alla struttura aggregata richiedente, e comunque non oltre l’importo complessivo di Euro 25.000,00.

Tempistica

Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente dal 19 Marzo 2018 al 27 Aprile 2018.

L’articolo Bologna: Contributi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz