Contributi per il finanziamento della green economy

Il Fondo Energia è un fondo rotativo a compartecipazione privata finalizzato al finanziamento della green economy per la promozione dell’efficienza energetica e dell’uso di energia rinnovabile delle imprese.

Il Fondo può intervenire anche nella forma di sovvenzione diretta (contributo a fondo perduto) a copertura dei costi che precedono l’attuazione dell’intervento, esclusivamente per le spese tecniche per la redazione della diagnosi energetica e/o progetto che evidenzi le opportunità di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni climalteranti.

Beneficiari

Sono ammissibili a finanziamento le imprese (MPMGI)

Tipo di Sovvenzione

Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 70% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2014-2020) e per il restante 30% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati.

I finanziamenti, nella forma tecnica di mutuo chirografario, possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi (incluso un preammortamento massimo di 12 mesi), ed importo ricompreso tra un minimo di 20.000 euro ad un massimo di 500.000 euro.

È finanziabile il 100% del progetto presentato.

Tempistica

Le domande potranno essere presentate online dal 01 Marzo 2018 al 07 Maggio 2018

L’articolo Contributi per il finanziamento della green economy sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz