Lombardia: “Credito Adesso”

Credito Adesso: strumento finanziario Lombardia

“Credito Adesso” finanzia il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi a fronte della presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi.
Come funziona?

Beneficiari

MPMI e Mid Cap (imprese che presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti) dei settori manifatturiero, servizi, commercio all’ingrosso (escluso quello di autoveicoli e motocicli), costruzioni e turismo. Recente ampliamento della platea di beneficiari: emittenti radio e TV.

Tipo di sovvenzione

L’agevolazione consiste in:

  • Co-finanziamento, di Finlombarda ed una banca convenzionata, di importo tra 18.000,00 Euro e 1.500.000,00 Euro a copertura dell’80% del valore degli ordini/contratti.
  • Contributo in conto interessi pari al 2% per tutte le imprese (3% per le agenzie di viaggio e 4% per le agenzie di viaggio che dimostrano di aver diversificato la propria attività)

Non è prevista alcuna garanzia reale, spesa istruttoria o rendicontazione della spesa.

Il Bando include, inoltre, una modalità di accesso semplificata senza presentazione di ordini/contratti.
Tale modalità prevede il finanziamento fino al 15% della media dei ricavi con un importo massimo pari a 200.000,00 Euro.

Tempistica

Lo sportello è aperto fino ad esaurimento fondi.

Informazioni

CONTATTACI per ricevere ulteriori chiarimenti!

 

L’articolo Lombardia: “Credito Adesso” sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz