La Regione Piemonte stanzia 4 milioni di euro per l’acquisto di veicoli commerciali N1 o N2 (ossia quelli con massa inferiore a 3,5 tonnellate e quelli tra 3,5 e 12 tonnellate) utilizzati per il trasporto in conto proprio. Il contributo potrà essere assegnato solo a seguito della rottamazione di un veicolo della stessa tipologia e ad alto impatto ambientale, con contestuale acquisto di mezzi analoghi di tipo elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico Full Hybrid o Hybrid Plug In), metano esclusivo, GPL esclusivo, metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/gpl).
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o operativa nella Regione Piemonte.
Tipo di sovvenzione
Sarà previsto un contributo a fondo perduto di importo compreso tra i 1.000,00 e i 10.000,00 Euro, a seconda dell’entità della sostituzione o della conversione.
Tempistica
Il bando verrà pubblicato entro fine 2018.
jQuery(document).bind(‘gform_post_render’, function(event, formId, currentPage){if(formId == 100) {} } );jQuery(document).bind(‘gform_post_conditional_logic’, function(event, formId, fields, isInit){} ); jQuery(document).ready(function(){jQuery(document).trigger(‘gform_post_render’, [100, 1]) } );
L’articolo Piemonte: incentivi per sostituzione veicoli commerciali inquinanti sembra essere il primo su Golden Group.