Con il presente Bando il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) disciplina le modalità di concessione di contributi, per l’anno 2019, ai progetti relativi alle seguenti linee di intervento:
- sviluppo e pre-produzione di opere cinematografiche, televisive e web (Sezione II);
- produzione di opere cinematografiche, di animazione, di documentario e di cortometraggio (Sezione III);
- distribuzione nazionale di opere cinematografiche (Sezione IV).
Sono ammesse a beneficio tutte le spese strettamente correlati alle attività previste nel progetto, documentati sulla base delle norme contabili e fiscali vigenti e riferiti esclusivamente alla quota dei produttori indipendenti e non qualificabili come non europei.
Beneficiari
I beneficiari sono le imprese cinematografiche e audiovisive italiane, in forma singola e/o associata, anche nell’ambito di un rapporto di coproduzione internazionale, di compartecipazione internazionale o di produzione internazionale.
Tutti i soggetti devono operare nel settore di attività classificato con codice ATECO 2007 59.1.
Tipo di sovvenzione
Il contributo è variabile a seconda delle attività finanziate ed attribuito in base ad un punteggio assegnato dalla commissione di valutazione a seconda delle diverse Sezioni.
La misura massima del contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, elevabili al 60% in caso di produzioni trasfrontaliere.
Tempistica
Per le attività di sviluppo, pre-produzione e produzione di opere cinematografiche e audiovisive, è possibile presentare domanda entro i seguenti termini:
- Prima sessione: dall’01 luglio al 26 luglio 2019;
- Seconda sessione: dal 9 settembre al 30 settembre 2019;
- Terza sessione: dal 28 ottobre al 2 novembre 2019.
Per le attività di distribuzione, invece, è possibile presentare domanda entro il 25 Luglio 2019, e dal 26 Agosto al 13 Settembre 2019.
Informazioni
Per maggiori informazioni contttaci compilando il form che trovi qui accanto!
L’articolo MIBAC: Contributi opere Cinematografiche e Audiovisive sembra essere il primo su Golden Group.