Attraverso il presente Avviso, la Regione Lazio mira a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso la concessione di contributi per Progetti imprenditoriali di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI laziali.
I progetti di internazionalizzazione finanziabili devono prevedere la realizzazione di una o più delle seguenti attività:
- Partecipazione a fiere: attività di sostegno alla partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali sia in Italia che in Paesi U.E ed extra-UE;
- Acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager) iscritta nell’apposito elenco nazionale, oppure da altri soggetti, quali studi e consulenti specializzati che abbiano un’esperienza almeno triennale nella tematica oggetto dell’intervento.
Beneficiari
Possono partecipare al presente Avviso le MPMI in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con sede operativa nel Territorio della Regione Lazio.
Tipo di sovvenzione
L’agevolazione è concessa nella forma del voucher in misura compresa tra il 45% e il 70% delle spese ritenute ammissibili.
I Progetti devono presentare un importo complessivo di Spese Ammissibili compreso tra un minimo di Euro 5.000 e un massimo di Euro 35.000.
Tempistica
Le domande possono essere presentate in due finestre temporali:
- Dal 5 Settembre al 31 Ottobre 2019;
- Dal 5 Marzo al 30 Aprile 2020.
Informazioni
Se sei interressato all’agevolazione, contattaci compilando il form che trovi qui accanto!
L’articolo Lazio: Voucher Internazionalizzazione sembra essere il primo su Golden Group.