Lombardia: Bando Rinnova Veicoli 2019-2020

Con il presente Bando la Regione Lombardia intende ampliare il supporto alle MPMI al fine di velocizzare la sostituzione del parco veicolare circolante più obsoleto e inquinante per il miglioramento della qualità dell’aria.

Nello specifico, la Misura costituisce un ampliamento del Bando Rinnova Veicoli, ed ha l’obiettivo di incentivare la rottamazione di un veicolo commerciale di proprietà per il trasporto in conto proprio di tipo benzina fino ad euro 2/I incluso e/o diesel fino ad Euro 5/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo di categoria N1, N2, N3, M1, M2 o M3 a basso impatto ambientale.

L’acquisto del nuovo veicolo deve prevedere:

  • contestuale radiazione per demolizione (benzina fino a euro 2 II incluso o diesel fino ad Euro 5 /V) o per esportazione all’estero di un auto veicolo (diesel Euro 3/III, euro 4/IV o euro 5/V);
  • applicazione da parte del venditore di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali.

Beneficiari

Possono beneficiare del contributo le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) iscritte al Registro delle Imprese e aventi sede operativa in Lombardia.

Tipo di sovvenzione

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in base alla categoria di appartenenza del veicolo acquistato. Tale contributo può variare tra un minimo di Euro 2.000,00 ed un massimo di Euro 20.000,00.

Tempistica

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 30 Settembre 2020.

Informazioni

Se sei un’impresa e vuoi beneficiare anche tu dell’agevolazione, contattaci compilando il form che trovi qui a destra!

L’articolo Lombardia: Bando Rinnova Veicoli 2019-2020 sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz