Concessione di un contributo a fondo perduto una tantum per un ammontare di € 2.000,00 (duemila) per ciascuna impresa richiedente. L’importo rivolto alle imprese calabresi è erogabile in un’unica soluzione successivamente all’ammissione a finanziamento. Una manovra importante della regione per dare slancio alle microimprese.
Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili e l’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità, ammissibilità e merito delle istanze ricevute.
Obiettivo della manovra è quello di implementare l’azione 3.2.1 – “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese”, dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020.
COME INVIARE LA DOMANDA
Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso e compilate secondo il modulo che troverai sul sito www.calabriaeuropa.regione.calabria.it.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità, ammissibilità e merito delle istanze ricevute
DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 40.000.000,00 (quaranta milioni).
Le domande ammesse, ma sprovviste in tutto o in parte di copertura finanziaria, potranno essere finanziate con le economie (es. rinunce) verificatesi successivamente.
L’articolo RIAPRI CALABRIA IN ARRIVO CONTRIBUTI PER LE MICROIMPRESE sembra essere il primo su Golden Group.