Alessandria 4 milioni a sostegno delle aziende per l’emergenza covid

alessandria-4-milioniCamera di commercio di Alessandria: 4 milioni per il finanziamento di 2 bandi

2 bandi indirizzati alla cessione di fondo perduto. I beneficiari saranno micro e piccole imprese della provincia piemontese. Ciò al fine di agire su due linee di intervento:

Bando 1: Fondo perduto rivolto alle imprese che hanno dovuto far fronte ai costi fissi come le utenze (luce, gas, acqua, linea telefonica) e canoni di affitto durante il periodo di stop dell’attività.

Bando 2: Fondo perduto rivolto a imprese per coprire i costi dovuti a messa in sicurezza degli ambienti, sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI, divisori e segnaletica).

A breve uscirò la modulistica per partecipare ai due bandi.

Sarà possibile accedere a un solo contributo per ciascuna impresa che potrà ricoprire il 100% dei costi ammessi fino ad un massimo di Euro 2.000,00. L’impresa dovrà aver sostenuto costi per un minimo di Euro 500,00.

Gli aiuti non sono cumulabili con altri provenienti dallo Stato e l’impresa non potrà beneficiare di crediti d’imposta per i costi oggetto del contributo richiesto.

SCADENZE

Sarà possibile presentare la domanda in via telematica, provvista di firma digitale, utilizzando la piattaforma di Infocarmere( WebTelemaco)

Date: 8:00 dell’8 giugno 2020 e sino al 15 gennaio 2021

Importante: allegare alla domanda le fatture o le ricevute dei costi già sostenuti e le relative quietanze.

L’articolo Alessandria 4 milioni a sostegno delle aziende per l’emergenza covid sembra essere il primo su Golden Group.

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz