Oltre 51 milioni in Voucher 4.0 offerti da Camere di Commercio italiane rivolti alle PMI per il triennio 2020-2022 rivolti alla digitalizzazione.
PID: 100 milioni di euro l’ammontare di fondi per le imprese da somministrare in poco più di tre anni per la transizione alla digitalizzazione delle imprese e per stimolare la ripartenza post pandemia. In aggiunta a questa cifra potrebbero essere aggiunti innesti ulteriori a quelli già previsti per quest’anno.
Usando le parole del Segretario Generale Unioncamere la misura è rivolta a:
“Spingere sulla digitalizzazione delle imprese e sull’adozione delle tecnologie 4.0 porterebbe un incremento di oltre un punto e mezzo di Pil nel breve termine. Per questo è fondamentale intervenire in maniera massiccia su questo tema a sostegno della ripresa della nostra economia”.
COSA FINANZIERANNO
- Acquistare beni e servizi strumentali
- finanziare prestazioni di consulenza e formazione incentrati su competenze e tecnologie digitali
- I voucher potranno essere rivolti al recupero di liquidità
- Accedere a finanziamenti a supporto di progetti di digitalizzazione.
Il tutto in attuazione del Piano Transizione 4.0.
ACCORDI CON PLAYER NAZIONALI E FUORI CONFINE
Accordi per incrementare l’utilizo di canali e-commerce a condizioni agevolate. Il bando “Top of the Pid 2020” è stato lanciato per migliorare i progetti di innovazione digitale che usufruiscono dei loro servizi, focalizzandosi in particolare sulle idee innovative che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica.
LEGGI ANCHE: ARTES 4.0: IN ARRIVO 2 MILIONI DI EURO PER IL TERZO (E ULTIMO) BANDO
L’articolo 51 milioni rivolti alla digitalizzazione delle PMI sembra essere il primo su Golden Group.