Digital Export 2022: la regione Lombardia approva il bando per le MPMI.

Digital Export 2022: la regione Lombardia approva il bando per le MPMI.

Digital Export 2022: la regione Lombardia approva il bando per le MPMI.

Il Bando Digital Export è stato approvato dalla regione Lombardia per sviluppare e consolidare il business delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde sul mercato internazionale. Alla base del provvedimento è previsto un duplice intervento:

  1. Digital Export Manager (DEM): struttura attraverso l’utilizzo di strumenti digitali una strategia di internazionalizzazione efficace;
  2. E-commerce: favorisce l’accesso piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Per richiedere le agevolazioni, occorre effettuarli entrambi e le soluzioni proposte dovranno raggiungere almeno uno tra i seguenti obiettivi: approccio omnicanale, Social e-commerce, adeguamento agli Smartphone.

Beneficiari del bando Digital Export. 

Potranno accedere al finanziamento previsto dal bando Digital Export le MPMI lombarde iscritte e attive al Registro delle Imprese che non hanno beneficiato in precedenza di bandi analoghi.

Tipo di sovvenzione.

  • Per il Digital Export Manager è previsto un contributo forfettario pari a 3 mila euro a fronte di una spesa uguale o superiore a 6 mila euro.
  • Per l’intervento sull’E-commerce il contributo varia al variare della spesa effettivamente sostenuta (intensità massima pari al 40% delle spese) fino ad un tetto massimo di 5 mila euro.

Per ogni impresa è erogabile un contributo massimo pari a 8 mila euro.

Tempistica di presentazione dell’istanza di ammissione.

Le imprese potranno inviare la richiesta a partire dalle ore 11 del 9 maggio 2022 fino alle ore 12 del 17 giugno 2022.
Ogni MPMI ha la possibilità di presentare domanda per accedere al Bando solamente una volta.

Per ulteriori dettagli sul bando contatta Golden Group e resta aggiornato sul nostro blog!

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz