Regione Lombardia: In arrivo l’edizione 2022 del bando SI4.0

Con il bando SI4.0 2022, la Regione Lombardia elargisce contributi e finanziamenti per supportare le imprese a introdurre soluzioni innovative digitali, stimolando la collaborazione e l’integrazione tra PMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili nel limite massimo di 50.000 euro. L’investimento minimo è fissato in 40.000 euro e deve essere sostenuto con spese ammissibili a pena di decadenza.

Beneficiari.

Tra i beneficiari del bando Sl 4.0 2022 si contano le MPMI del territorio, aventi sede operativa in Lombardia, e che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali.

La loro graduatoria finale sarà formata dalle domande idonee, partendo dal punteggio più alto e sino ad esaurimento dei fondi disponibili. Inoltre solo ai progetti che superano la soglia minima di 65 punti su 100 saranno applicate una serie di premialità.

Specifiche del contributo. 

Nel bando SI4.0 2022 è dedicata particolare attenzione ai progetti in grado di generare effetti positivi in termini di eco-sostenibilità ed efficientamento energetico e a quelli volti al miglioramento della ciber security e business continuity per la protezione dagli attacchi informatici e per garantire la continuità aziendale nello svolgimento delle attività.

Le soluzioni proposte potranno essere rivolte direttamente al consumatore finale oppure rispondere ai bisogni di innovazione dei processi, prodotti e servizi sia di altre MPMI che di grandi imprese.

Per ulteriori dettagli e per beneficiare degli incentivi previsti dal bando SI4.0 2022 contatta Golden Group oppure resta aggiornato sul nostro blog!

Leggi l'articolo su www.goldengroup.biz